2^ Edizione del Premio letterario
Milano International
2^ Edizione del Premio letterario
Milano International
Sito web:
Contatti:
Tel. 347 1021100
Mail: pegasus@associazionepegasuscattolica.it
Scadenza invio
opere:
10 settembre 2018
Scadenza Bando 10.09.2018
Sez. Opere edite (di narrativa di poesia o di saggistica) in lingua italiana o straniera.
1° classificato € 1000 + trofeo
2°
classificato trofeo
3°
classificato targa
4°
classificato targa
5°
classificato targa
Sez. Opere inedite di poesia in lingua italiana, in lingua straniera o in vernacolo.
1° classificato € 500 + trofeo
2°
classificato trofeo
3°
classificato targa
4°
classificato targa
5°
classificato targa
Sez. Narrativa inedita breve (Max 12 cartelle da 1800 battute ciascuna Tot. 21.600 battute).
1° classificato € 500 + trofeo
2°
classificato trofeo
3°
classificato targa
4°
classificato targa
5°
classificato targa
Sez. Silloge (raccolta
di poesie min. 30)
1° classificato pubblicazione + trofeo
2° classificato pubblicazione + targa
3° classificato pubblicazione + targa
Le opere pubblicate saranno disponibili su territorio nazionale tramite le librerie della catena Feltrinelli e nei più prestigiosi web stores. Le opere saranno realizzate in linea con i canoni stilistici stabiliti dall'editore (copertina, tipo di carta, impaginazione caratteri tipografici ecc.)
Sez. Romanzo inedito (e raccolte di racconti)
1° classificato pubblicazione + trofeo
2° classificato pubblicazione + targa
3° classificato pubblicazione + targa
4° classificato pubblicazione + targa
5° classificato pubblicazione + targa
Le opere pubblicate saranno disponibili su territorio nazionale tramite le librerie della catena Feltrinelli e nei più prestigiosi web stores. Le opere saranno realizzate in linea con i canoni stilistici stabiliti dall’editore (copertina, tipo di carta, impaginazione caratteri tipografici ecc.)
Saranno inoltre assegnati i seguenti premi:
Premio della giuria
(targa).
Premio della critica (targa).
Premio speciale Milano Donna
(targa)
Premio speciale Milano Giovani
per autori promettenti dai 14 ai 20 anni.(targa).
Premio speciale favole (riservato a opere fiabesche sia edite che
inedite (targa).
Premio speciale “Logos
Cultura” (offerto dal
periodico di contenuti letterari e culturali).
Premio speciale “Progetto
scena” (offerto dall’associazione culturale progetto scena).
Regolamento
L’associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” con il Patrocinio della Regione Lombardia, e dell' Associazione Logos Cultura, organizza la 2^ Edizione del Premio letterario Milano International articolato in cinque sezioni.
Sezione Opere edite di Narrativa, di Poesia o di Saggistica in lingua Italiana in vernacolo o Straniera.
Sezione Opere inedite di poesia in lingua Italiana, in Vernacolo o Straniera.
Sezione Opere inedite di narrativa in lingua Italiana, in Vernacolo o Straniera.
Sezione Silloge poetica inedita in lingua Italiana in Vernacolo o Straniera.
Sezione Romanzo inedito o raccolta di racconti in lingua Italiana in vernacolo o Straniera.
Per opere in lingua diversa dall’italiano, dall’inglese, dallo spagnolo o dal francese occorre inviare apposita traduzione.
Il tema è libero.
E’ possibile partecipare alla sezione opere edite con più opere, (in questo caso la quota è multipla) per le sezioni poesia e racconti brevi, con max tre elaborati, alla sezione silloge, romanzi e raccolta di racconti con più elaborati (in questo caso la quota è multipla). Ogni concorrente può liberamente partecipare a più sezioni.
ART. 1
L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini Europei. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la potestà.
ART. 2
I concorrenti o le case editrici per partecipare al concorso dovranno versare un contributo per associarsi all’iniziativa di € 30,00 per ogni categoria sul C/C BANCARIO n. 2946 - Coord. Bancarie IT71Z0857867750000030102946 intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” o in alternativa assegno circolare intestato all’Associazione entro e non oltre il 10.09.2018 (farà fede la data del timbro postale). Ed inviare le composizioni complete di fotocopia del versamento o corredate dell’assegno, al seguente indirizzo:
Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29 47841 Cattolica (RN). Tel. 347 1021100 pegasus@associazionepegasuscattolica.it;
ART. 3
Per la sezione opere edite, verranno inviate n. 3 copie di ogni libro, in cartaceo, (è possibile inviare in formato pdf copia del libro, qualora esistesse, una versione pubblicata in Ebook) riguardanti libri editi nel periodo novembre 2005 – novembre 2018. Le composizioni relative alle sezioni relative all'inedito, dovranno pervenire in formato elettronico all'indirizzo mail dell'associazione, o (qualora impossibilitati per vari motivi) in formato cartaceo in n. 4 copie all'indirizzo di cui all'art. 2.Le opere partecipanti alla sezione poesia non potranno essere superiori a cinquanta versi, mentre le composizioni inedite di narrativa breve, non potranno superare (indicativamente) le 12 cartelle (A4) standard in corpo dodici, (1800 battute a cartella 21.600 a racconto) compresi gli spazi, le opere (se inviate in cartaceo) dovranno essere rilegate con spillatura metallica. Per quanto riguarda le sezioni riguardanti i romanzi inediti, le sillogi e le raccolte di racconti non vi sono limiti massimi di cartelle, soltanto i minimi indicati a fianco di ciascuna sezione necessari a poter realizzare un libro, da parte della casa editrice preposta. I romanzi e le raccolte di racconti dovranno essere completi di biografia dell'autore e di breve sinossi. Le silloge e le raccolte di racconti dovranno essere riportate su di un unico files e denominate con un unico titolo.
ART. 4
Le opere premiate e segnalate resteranno a disposizione dell’Associazione, quelle inedite verranno distrutte a tutela del Copyright, non verranno comunque restituite. I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata durante la manifestazione, I premi consisteranno in assegni in denaro, trofei, targhe e pubblicazioni con la casa editrice Pegasus Edition. I premi in denaro in particolare dovranno essere ritirati personalmente in quanto intesi come gettone di presenza, gli assegni non ritirati andranno a costituire il fondo premi per le successive edizioni, per tutti gli altri premi è previsto il ritiro per delega o la spedizione previo pagamento delle spese previste.
Altri premi eventuali potranno essere istituiti in corso d’opera dall’Associazione, il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile. In caso di Ex Aequo il premio verrà diviso in parti uguali fra i partecipanti.
ART. 5
La premiazione avverrà Sabato 24 Novembre 2018 alle ore 20.15, presso la splendida sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi di Milano alla serata di Gala parteciperanno autorità politiche, militari e personaggi illustri del mondo della letteratura, della cultura, e dello spettacolo.
ART. 6
I vincitori delle sei sezioni dei premi, dei premi della giuria, della critica e dei premi di merito, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o lettera almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di premiazione. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare il verbale dei vincitori che verrà pubblicato direttamente sul sito ufficiale del premio in data 30 ottobre 2018. Non è prevista comunicazione per tutti coloro che non siano vincitori.
ART. 7
Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo e di viaggio, Coloro i quali avessero partecipato al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018 o al Premio Montefiore 2018 e desiderassero partecipare a questo concorso con la medesima opera edita (questo articolo si applica solo alle opere edite) potranno evitare di inviare le tre copie dell’opera stessa poiché già in possesso dell’organizzazione. (specificare nel coupon di partecipazione).
ART. 8
Ai fini della più completa serietà e trasparenza si precisa che non è consentita la partecipazione agli ex giurati, presidenti, soci onorari e collaboratori delle manifestazioni organizzate dall'associazione Pegasus nonchè agli autori della Pegasus Edition con un contratto in corso di validità.
L’iscrizione al presente bando implica l’accettazione di tutte le regole in esso contenute
Premiazione Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 20.30, presso la splendida sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi di Milano - Via Vivaio, 7 - 20122 Milano