
Livorno_ Sono aperte le iscrizioni alla Edizione 2023 del Premio Letterario Nazionale Città di Livorno, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, Fondazione d'Arte Trossi-Uberti, Fondazione Livorno Arte & Cultura, Rotary Club Livorno.
Nella edizione 2023 sono previste tre sezioni letterarie:
Poesia a tema libero – Racconto Breve a tema libero - Poesia a tema il mare.
Le poesie inviate dovranno essere raccolte in trenta versi, mentre per il Racconto Breve è ammessa la stesura con un massima di otto pagine A4 contenenti ciascuna un massimo di 50 righe dattiloscritte.
La lunga tradizione del Premio vede ogni anno la partecipazione di letterati, poeti, scrittori, appassionati e altro. Le iscrizioni chiudono il 24 giugno p.v., dopodichè la giuria avrà il compito di selezionare le opere ritenute più meritevoli.
I finalisti saranno invitati a partecipare alla emozionante cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 22 luglio 2023 dalle ore 21,00, nella meravigliosa cornice storica della Villa Trossi, Via Ravizza 76, a Livorno, nella zona del lungomare livornese, per la consegna dei numerosi premi previsti, tra i quali medaglie di merito, pergamene, premi speciali offerti dagli Enti patrocinanti, ed altro.
Per la giornata della cerimonia finale è attualmente in elaborazione anche una attività turistica, su prenotazione, con “tour e assaggi di Livorno”, per dare modo ai letterati che arrivano nella città labronica di carpirne alcune peculiarità tipiche, ed un modo per familiarizzare tutti insieme per creare nuove amicizie nel mondo della scrittura.
Si ricorda che la serata di premiazione è ad ingresso libero ed è aperta a tutti.
Tutte le informazioni sul Premio ed il Regolamento 2023 sono disponibili e scaricabili dal sito www.premioletterariolivorno.it.
La segreteria è a disposizione alla casella premiolivorno@gmail.com o telefonicamente al 338 5081221.