
L’associazione culturale Tracciati Virtuali presenta il Premio Letterario Città di Castello, un concorso a tema libero riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica.
Il Premio, orchestrato da una giuria tecnica di grande prestigio, si prefigge l’obiettivo di scovare nel mare magnum degli aspiranti romanzieri, saggisti e poeti, dei testi preziosi, originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.
Una scrittura, quindi, quella promossa dal Premio Letterario, intesa come incontro, dialogo, discussione, come un importante momento di scambio e condivisione… E che cos’è la letteratura se non ‘espansione’ di umanissimi sentimenti e riflessioni, che sanno in qualche modo toccarci, arricchirci a livello personale e culturale?
L’Associazione culturale Tracciati Virtuali, promotrice del Premio Letterario Città di Castello, ufficializza il bando di partecipazione per la XV edizione 2021, un’edizione che registra interessanti novità come ad esempio l’ingresso in giuria di autorevoli professionisti nel campo della cultura.
A coordinare i lavori della commissione sarà anche per questa edizione il presidente Alessandro Quasimodo.
Buona scrittura a tutti, e grazie per la fiducia che ogni anno viene riservata al Premio Letterario Città di Castello.