IX edizione Premio Letterario Nazionale Bukowski

IX_ed_Premio_Bukowskijpg

Comunicato stampa

Il primo dicembre si aprono le iscrizioni per la

IX edizione Premio Letterario Nazionale Bukowski

Presidente di Giuria Simona Viciani

traduttrice ufficiale di Bukowski per l’Italia

possono partecipare opere inedite (romanzo, racconto, poesia)

 

Il 1° dicembre prossimo si apriranno le iscrizioni per partecipare alla nona edizione del “Premio Letterario Nazionale Bukowski” il primo premio letterario intitolato al poeta, romanziere, scrittore di racconti americano. Le iscrizioni si chiuderanno il 9 marzo 2022, data del ventottesimo anno dalla scomparsa di Charles Bukowski.

Obiettivo del premio stimolare la produzione di testi che sappiano raccontare la vita nei suoi aspetti più crudi e realistici, vita fatta di sofferenza, di sospetti, di compromessi ma anche di gioia, di risate e di amore.

Il premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 1° dicembre 2021.

Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana.

Il Premio si articola in tre sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita.

Gli elaborati nel numero di tre copie devono essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 09/03/2022 al seguente indirizzo: Segreteria Premio Bukowski c/o Associazione Culturale I soliti ignoti via Ottorino Ciabattini, 91/B – 55049 Viareggio (Lucca).

In premio la pubblicazione gratuita nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni

Il bando completo e il modulo di iscrizione saranno scaricabili dal sito www.premiobukowski.it a partire dal 1° dicembre 2021.

 

Per informazioni:

Marco Palagi E-mail info@premiobukowski.it