XI EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA

“QUANTARTE E’ ANCHE PAROLA” 2018


http://www.quantarte.it/

Contatto telefonico

3477614480
mail: 
quantarte@gmail.com

Scadenza invio
opere:

23 settembre 2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

XI EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA

“QUANTARTE E’ ANCHE PAROLA” 2018

 

SCADENZA ISCRIZIONE:   23 settembre 2018

PREMIAZIONE: domenica 11 novembre 2018 dalle ore 16,00 al Teatro Galletti a Domodossola.

 Inviare per posta massimo una poesia per sezione, non superiore ai 30 versi, in due copie (possibilmente anche via mail a quantarte@gmail.com), di cui una assolutamente anonima, con la sola indicazione del tema scelto, e l’altra corredata dalle generalità - nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, firma e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 Le copie dovranno essere spedite a

Quantarte c/o CST, via Canuto, 12   28845 DOMODOSSOLA (VB).


Le spese di segreteria, di 10 € per ciascuna sezione, dovranno essere inserite in contanti nella busta contenente gli elaborati, o inviate con bonifico bancario IBAN IT75 T030 6945 3601 0000 0008 711 (la copia del versamento dovrà essere inserita in busta assieme agli elaborati)

 

Primo tema:     Vino, donna e canto (Johann Strauss)

Secondo tema: Illumina, purifica, riscalda, consuma, distrugge e trasforma (il fuoco in tutte le sue accezioni)

 

- Gli elaborati non saranno restituiti. Eventuali curricula allegati non saranno presi in considerazione ai fini della valutazione delle opere.

- Sul sito www.quantarte.it e sulla pagina Quantarte di fb è presente il bando completo; dopo la premiazione, sui due siti comparirà una rassegna con i nomi dei finalisti, le foto e gli elaborati vincenti.

- I premi saranno consegnati esclusivamente ai vincitori o ai loro delegati presenti il giorno della premiazione. In caso di mancato ritiro il premio resterà all’Associazione.

- Le opere saranno inedite. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. Per i minorenni vige la responsabilità a carico del o dei genitori, o comunque di chi ne fa le veci.

- La partecipazione implica l’accettazione e il rispetto di tutte le regole. Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei partecipanti.

- Saranno premiate, con oggetti d’arte appositamente creati per il Premio, le prime tre poesie di ciascuna sezione. Riceveranno attestati i primi dieci concorrenti classificati in ciascuna sezione.

- Nel corso della premiazione saranno lette le prime 10 poesie selezionate dalla giuria di entrambe le sezioni. Gli elaborati saranno raccolti in un’antologia.

- I nominativi della Giuria saranno resi noti soltanto il giorno della premiazione.

- Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

 

Durante la cerimonia di premiazione si svolgerà un’estemporanea di poesia:

i partecipanti dovranno, in circa mezz'ora, elaborare una poesia, massimo 30 versi, contenente le parole indicate dalla giuria. Sono previsti premi per i migliori elaborati.

I soci di Quantarte allestiranno una collettiva di opere d'arte che inizierà il giorno della premiazione e continuerà per due settimane.

Le poesie finaliste saranno esposte accanto alle opere per tutta la durata della mostra.

 

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

3477614480 (Maria Luisa Castelli Presidente) – 3280643810 (Laura Savaglio Vicepresidente)